sabato 20 giugno 2009

RIVELAZIONE MISTICA (Quattordicesima parte)

Domanda : Riferendoci a quanto ci è stato detto in precedenza sembrerebbe che le anime dei morti possano avere modo per rimediare a ciò che hanno fatto in vita , sperando che i vivi concedano loro il perdono , magari attraverso questo "mezzo" di contatto mediatico.

Risposta : Si , meglio se hanno questo "mezzo" a disposizione . Però , non tutti hanno la capacità spirituale di interferire con il mondo dei vivi. Alcuni non l'acquistano nel tempo di vita dei loro cari . Si può pagare in molti modi , anche in una successiva esistenza. Magari non devi credere che sia un obbligo . E' una scelta per aiutare il "Bene" !

Domanda : Come possono avvenire i "contatti " con i vivi ?

Risposta : Per esempio , apparirti in sogno o in veglia . Oppure farti sentire la loro presenza e restare con te per conforto ; oppure , se sono capaci , allontanare un pericolo.

Domanda : A volte può capitare di avvertire dentro di noi una strana sensazione , come se una voce ci dicesse di fare o di non fare una cosa. Però , potrebbe essere ciò qualcosa di non sempre positivo e favorevole per noi .........potrebbe anche essere un suggerimento , per così dire , negativo e voluto per arrecarci del male , ad esempio , da uno spirito maligno ?

Risposta : Se tu vuoi , puoi capirlo .

Domanda : Io confesso di avere idee alquanto confuse riguardo alla " Giustizia Divina" . Infatti , sono indotto a prendere come riferimento , certamente in modo erroneo , i principi che sono a fondamento della nostra "giustizia" .

Risposta : La giustizia che tu conosci è semplice , perchè riguarda una sola vita. Quella nostra non è facile da capire perchè ne comprende molte ; da parte di chi fa il danno e da parte di chi lo riceve .

Domanda : Ma allora ci sono "giustizie " diverse .....concetti diversi di "bene " e di "male" ?

Risposta : Voi siete vivi , ora , e seguite le leggi che vi siete date secondo la vostra cultura . Non potete aspirare alla " Giustizia Assoluta " , perchè non avete nozione delle variabili in gioco e se l'avete , comunque non potete fare giustizia . Dovete attenervi a quanto compete ai vivi.

Domanda : Forse , allora , è proprio la "coscienza individuale " , la personale "buona fede " a costituire per la Giustizia Assoluta il fattore determinante alla valutazione di ogni comportamento come "bene" o come "male" ?

Risposta : Sì , ma vi sono coscienze diverse , nei tempi e nei luoghi diversi .

Domanda : Mi è parso di capire che esistano " piani " diversi nell'universo , ed anche "piani " diversi nel mondo ultraterreno . Hanno questi finalità diverse ?

Risposta : Io dissi già che il " Vettore " è lo scopo ! Tu parli di diversi "piani " come se si trattasse di un edificio , ma non è così ..... I " piani " sono "sigillati " e puoi attraversare la "parete" solo con lungo studio o con capacità innate . La " materia nera " non è un bagno in piscina ! E' un mezzo che si usa con scienza e conoscenza , oppure la si incontra casualmente .......ed è lei che prende te !

Domanda : Al punto in cui siamo giunti , potremmo noi avere qualche nozione in più in ordine ai cosiddetti " gradini" del " percorso spirituale " ?

Risposta : Vi dirò una parola che vale per tutti e che non vi piacerà : " Prossimo " .

1 commento:

  1. interessante la parola data... "prossimo" avete in mente qualcosa? un abbraccio..

    Max

    RispondiElimina